martedì 19 agosto 2008

Che cosa c'entra l'orientamento sessuale? 2008/08/19,09:09 "Il cadavere di un uomo di 59 anni è stato trovato in un appartamento della Capitale, ....

"Il cadavere di un uomo di 59 anni è stato trovato in un appartamento della Capitale, ....... A trovare circa un'ora fa il corpo dell'uomo, riverso nella sala da pranzo in una pozza di sangue, è stata la badante dell'uomo, rientrata nell'abitazione, che ha chiamato il 113. Sul posto, oltre ad una volante della polizia, anche la squadra mobile. Potrebbe essere stato ucciso con un colpo alla testa sferrato con un oggetto contundente l'uomo di 59 anni trovato morto nel suo appartamento ........ L'uomo presenta, infatti, una profonda ferita alla testa. Secondo gli investigatori della squadra mobile della Capitale, l'ipotesi prevalente è quella dell'omicidio. La vittima, secondo indiscrezioni, era un omosessuale. ........ L'uomo, che viveva da solo, era un architetto ed ultimamente aveva intrapreso l'attività di editore. ......."

Questa notizia riportata da tutte le agenzie di stampa, si conclude con la precisazione che la vittima era omosessuale. Ma questa precisazione, cosa aggiunge alla notizia? Probabilmente si vuole ipotizzare un delitto passionale? Perchè, nell'ambiente degli eterosessuali, la passionalità è esclusa? A mio parere una notizia seria avrebbe potuto evitare questi riferimenti, specialmente in questa prima fase nella quale si costruisce un ventaglio di ipotesi, su un fatto di cronaca. Un essere umano ucciso è pur sempre un atto di barbaria a prescindere dal suo personale orientamento sessuale!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Contatore Accessi