“Palermo premia lo Sport 2008”
Teatro Politeama
18 Dicembre 2008
h 19.00
La manifestazione giunta alla sua 2° edizione, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo e dal CONI Provinciale di Palermo, avrà luogo il 18 dicembre, nello splendido palcoscenico del teatro Politeama di Palermo. La manifestazione nata per premiare i benemeriti dello sport palermitano, quest’anno subirà una diversa articolazione. Come lo scorso anno il CONI Provinciale premierà tutti gli atleti segnalati dalle federazioni che hanno conquistato “titoli di benemerenza durante il 2008”
Inoltre, e questa rappresenta una novità, sono stati istituiti 7 premi speciali.
“Premio Giuria Popolare”, attraverso sedici nomination selezionate dalla “Giuria di Qualità”, (composta dai rappresentanti del mondo della comunicazione, attraverso una collaborazione con l’ USSI e da rappresentanti della società civile, dell’imprenditoria e delle professioni) e riservato ad un voto popolare, mediante sondaggio attraverso internet.
Questi i candidati: Vincenza Calì, Giorgio De Luca, Anna Carmela Incerti, Fabiana Sgroi, Antonio Lisotta, Giuseppina Gargano, Alessandro Campagna, Guglielmo Fuchsova, Mauro Giaconia, Dario Pignatagro, Luca Valdesi, Matteo Cipolla, Giovanni Visconti, Toti Gatto, “Circolo Albaria”, “Circolo Country”
NOTE: Gli sportivi in gara sono gli Olimpionici di Pechino 2008: il pesista Giorgio De Luca, la finalista olimpica con la canoa K4 Fabiana Sgroi, la maratoneta Anna Incerti (vincitrice della recente maratona di Milano) e la velocista Vincenza Calì.
Il ciclista di Borgo Molara, Giovani Visconti, che ha conquistato quest’anno la maglia rosa del Giro d’Italia, Luca Valdesi, due volte campione del mondo di Karate, Toti Gatto, promettente pilota d’automobilismo e Mauro Giaconia, ultra maratoneta del nuoto, che quest’anno è arrivato quinto ala prestigiosa Manhattan Island marathon swim. Fra gli atleti da votare anche Antonio Lisotta (tiro con l’arco) e Giuseppina Gargano (atletica leggera) che hanno partecipato alle Paraolimpiadi di Pechino, Dario Pignataro, nazionale italiana sordi di basket. In gara anche due allenatori: Alessandro Campagna, da poco ala guida della nazionale maschile di pallanuoto e Guglielmo Fuchsova, tecnico della nazionale paraolimpica di tiro con l’arco. Nella lista anche Matteo Cipolla, arbitro di pallavolo, e due circoli sportivi, l’Albaria e il Country Club, selezionati per l’organizzazione meritevole di due importanti manifestazioni sportive, il World festival on the beach e gli Internazionali femminili di tennis.
Per votare http://www.conisicilia.it/sondaggio/poll.php
Il sondaggio si conclude il alle ore 24.00 del 15 dicembre 2008.
Gli altri sei riconoscimenti speciali:
“Giovane Promessa 2008”
“Carriera Sportiva”
“Valori dello Sport”
I suddetti premi, verranno attribuiti attraverso il voto di una rosa di candidati, scelta per ognuno di questi riconoscimenti dalla “Giuria di Qualità” composta dai rappresentanti del mondo della comunicazione, attraverso una collaborazione con l’ USSI e da rappresentanti della società civile, dell’imprenditoria e delle professioni (ovviamente appassionati e/o di sport).
La stessa “Giuria di Qualità” esprimerà il nome del vincitore per ognuno dei suddetti premi.
La “Giuria di Qualità” ha inoltre promosso l’assegnazione di ulteriori tre premi speciali che identifichino azioni, carriere, impegni meritevoli di esser premiati parallelamente alla celebrazione di imprese sportive:
"Fair Play”,
“Premio Speciale alla memoria”,
"Sport quale impegno nel sociale".
Nessun commento:
Posta un commento