giovedì 17 dicembre 2015

Quell'Ipocrita Panettone

Entriamo tra poco nella settimana di Natale. 
Molti si sentiranno in dovere di organizzare riunioni e cene per farsi i reciproci auguri di buon Natale e Buon Anno 2016. 
Molti saranno chiamati dal "piccolo potente" di turno alla sua corte, per essere contati (come le pecore) e non farlo sentire solo.
Sentiremo l'obbligo di aprire quei tristi panettoni, con gente alla quale in un anno non avremo rivolto una parola.
Ci ritroveremo (non io, rifuggo tali eventi) accanto a coloro che avremo detestato per un anno intero, ma dovendo essere più buoni e più ipocriti almeno per una sera, li abbracceremo e li baceremo con più soddisfazione di quanto ne trovò Giuda e sfoggeremo il miglior sorriso, più simile ad una espressione da paresi facciale che ad una espressione di gioia. 
E non vedremo l'ora che finisca. Il tutto per occhio di mondo.
Io come ogni anno farò lo "stronzo" e continuerò a sedermi a tavola con i pochi amici veri o con la gente che amo, dedicherò maggior tempo alla mia famiglia, alla mia casa, questo per me è Natale! 
Ecco la magia del mio Natale sta in quelle poche cose che amo ......

Nessun commento:

Contatore Accessi