domenica 10 agosto 2008

Urlaub 4 - Sua Santità

2008/08/10,11:19

P1040118

Oggi ho visto Sua Santità! Certo, ho condiviso con 10.000 persone questa occasione. Ho scoperto che il cerimoniale anche in questi casi prevedeva delle gerarchie e delle file numerate. Oggi quindi non ho visto il successore di Pietro, ho soltanto visto un capo di stato! Lo stato di Gesù ..... vi immaginate, anche lui aveva le sue guardie del corpo, gli Apostoli ...... peccato che si sono dispersi al primo blitz dei soldati romani! L'uomo è sempre lo stesso, pronto ad osannarti ed a seguirti nella gloria, ed a venderti alla prima difficoltà. Quindi tutto questo fasto e tutto questo mercato, cosa c'entra con la fede? Cosa c'entra Gesù con il potere terreno? Oggi ho visto sua santità, è stato bello ........ oggi ho avuto la conferma che credo in Dio ........ ma che ho sempre più difficoltà a credere nella chiesa! Se è un peccato mortale ......... ormai sono irrecuperabile!!!!!!!!!

Nessun commento:

Contatore Accessi